Apam, via al rinnovo degli abbonamenti

MANTOVA Prende il via la nuova campagna abbonamenti APAM 2020/2021: a partire dal 26 agosto
sarà possibile acquistare il proprio abbonamento al trasporto pubblico.
La nuova campagna abbonamenti APAM vuole riportare normalità nel mondo degli
studenti tramite il rinnovo dell’abbonamento – che, normalmente, è il primo passo verso
il ritorno a scuola – e l’uso del trasporto pubblico.
Un pensiero del tutto positivo che APAM ha deciso di condividere con un tono
sdrammatizzante: noi vi portiamo a scuola in sicurezza ma … ai ragazzi toccherà
studiare. E non dimenticate il biglietto o l’abbonamento.
APAM mette a disposizione tutte le proprie risorse per rendere l’acquisto dei titoli di
viaggio comodo e veloce.
Da giovedì 26 agosto si potrà acquistare il proprio titolo di viaggio presso l’APAM
Infopoint di Piazza Cavallotti a Mantova (aperto da lunedì a venerdì dalle ore 7.30 alle
ore 18.30 e sabato dalle ore 7.30 alle ore 13.30): per evitare attese ed avere una corsia
preferenziale consigliamo di prenotare il proprio turno da pc o da smartphone
attraverso la sezione dedicata su www.apam.it.
Da sabato 28 agosto via agli acquisti presso gli APAM Infopoint, ovvero i punti vendita di
biglietti e abbonamenti presenti in tutto il territorio di Mantova e provincia, e attraverso il
sistema più comodo e veloce in assoluto: lo shop online!
I nuovi abbonati dovranno richiedere la tessera nominale APAM, che ha un costo di 5€ e
validità quinquennale; e potranno farlo presso l’APAM Infopoint di Piazza Cavallotti a
Mantova ma anche presso tutti gli APAM Infopoint: per richiederla è sufficiente
compilare l’apposito modulo, disponibile negli Infopoint ma anche su www.apam.it..
L’acquisto dell’abbonamento annuale sostituisce la tessera nominale APAM, mentre a
chi opta per l’acquisto dell’abbonamento mensile viene emesso il talloncino di rinnovo
da accompagnare alla tessera nominale APAM.
Ricordiamo inoltre che i titoli di viaggio acquistati presso l’APAM Infopoint di Piazza
Cavallotti a Mantova verranno emessi immediatamente in formato definitivo, mentre
tutti gli abbonamenti rinnovati on-line e presso gli altri punti vendita verranno recapitati
direttamente a casa.
Per gli studenti APAM prevede anche un’agevolazione dedicata: la possibilità di
acquistare l’abbonamento annuale in due rate.
Il pagamento della prima rata permetterà di viaggiare fino al 15 gennaio 2022 e il
pagamento della seconda rata coprirà i restanti mesi.
Si può optare per questa soluzione recandosi presso l’APAM Infopoint di Piazza
Cavallotti a Mantova o presso tutti gli APAM Infopoint sul territorio.
Ma non finisce qui!
Chi non ha ancora impiegato (o ha impiegato solo in parte) il voucher relativo agli
abbonamenti non utilizzati durante il lockdown di marzo – maggio 2020 potrà farlo in
occasione dell’A.S. 2021/2022: APAM ha infatti prorogato la scadenza di tutti i voucher
– che avevano durata di 12 mesi, ed alcuni pertanto sono già scaduti o a breve
scadenza – al 31 ottobre 2021.
I voucher potranno essere utilizzati per gli acquisti online e presso l’APAM Infopoint di
Mantova.
E per far sì che nessuno perda il proprio voucher, o parte di esso, a chi acquisterà
l’abbonamento annuale in due rate sarà offerta la possibilità di utilizzare tutto il valore
del voucher nell’immediato. Chi interessato a questa opzione dovrà recarsi presso
l’APAM Infopoint di Piazza Cavallotti a Mantova.
Il ritorno a scuola non significa dimenticarsi delle regole fondamentali per garantire la
sicurezza agli utilizzatori del trasporto pubblico: APAM garantirà sempre autobus
sanificati e dispenser di gel lavamani a bordo; i viaggiatori dovranno collaborare
indossando correttamente la mascherina, igienizzandosi le mani, mantenendo le
distanze di sicurezza in fermata, salendo in bus in modo ordinato non sostando nella
zona davanti all’autista.
Tutte le informazioni relative alla campagna abbonamenti APAM 2021/2022, ad orari e
tariffe e regole di viaggio a bordo autobus sono disponibili su www.apam.it oppure
rivolgendosi al servizio di Customer Care chiamando il numero 0376230339, scrivendo
via WhatsApp al numero 346 0714690, inviando una mail a customer.care