Apindustria: incontro per presentare il progetto outdoor

MANTOVA Quando si parla di formazione in outdoor si pensa spesso ai corsi di sopravvivenza con prove al limite della sopportazione umana. In realtà questi corsi fuori dall’aula stanno diventando sempre più frequenti perché consentono ai partecipanti di imparare tramite esperienze concrete e dirette e in assoluta sicurezza.
Apindustria organizza un incontro giovedì 11 settembre alle 17.00 presso la sede di via Alpi per presentare il progetto di formazione in outdoor organizzato in collaborazione con Tactical Game e  con l’esperto in coaching Gilberto Cristanini.

“Siamo sempre attenti a proporre alle aziende opportunità di formazione fuori dagli schemi – spiega Giacomo Cecchin, responsabile comunicazione di Apindustria Confimi Mantova – certo sembra un controsenso parlare di outdoor in un incontro d’aula ma abbiamo pensato che servisse una presentazione per spiegare bene in cosa consiste questo tipo di formazione esperienziale, togliendo ogni dubbio sulla sua efficacia e sicurezza”.
Sono previsti tre diverse esperienze sa essere ancora più efficace per far provare ai partecipanti delle situazioni reali in cui bisogna capire velocemente come risolvere i problemi proposti e portare a termine la missione. Durante l’incontro saranno presentate le tre tipologie di attività con una ferrata, un percorso di orienteering e la simulazione di una missione militare tutte realizzate con a presenza di istruttori qualificati e di un coach per il debriefing.

Per ulteriori dettagli o per partecipare all’incontro di presentazione è possibile contattare l’Associazione allo 0376 221823 oppure via e-mail scrivendo a info@api.mn.it.