Tradizione agricola a Grazie: il tema del banco vincitore del concorso Bancofiera

GRAZIE (CURTATONE) – Una bancarella che riporta a galla la tradizione agricola di un tempo con i suoi semi di mais prodotti come un tempo e poi macinati a pietra: é questo il vincitore del Bancofiera 2019. Un’iniziativa nata alcuni anni fa e che premia i migliori banchi della Fiera; riconoscimento cui quest’anno si aggiunge anche un bonus da 50 euro, per i primi classificati di ogni categoria, e di 80 per il primo assoluto spendibili per la prossima edizione della kermesse.
I migliori banchi sono, dunque, “Taralli campani di Milena Sarzi Amadé è c.” per la categoria alimentari; “50 sfumature di calze” per il settore abbigliamento e calzature. Primo classificato nella categoria dolci e giocattoli é il banco “Liquirizia artigianale Magic”; per attrezzature per la casa e arredamento premiato il banco “Ricambi ed accessori Alessio Cianfrocca”. Vince, invece, il “Signore dei coltelli” la sezione chincaglierie, oggetti da regalo ecc mentre va al banco di Elena e Maria Agata Passigato il riconoscimento per la categoria creativi.
Vincitrice assoluta é, invece, la bancarella di Silvano Paroloni dedicato alla tradizione della nostra terra recuperata (mais antichi raccolti a mano e lavorati a pietra.)  (v.g.)