Approvato lo studio di fattibilità tecnico economica per la realizzazione di una pista di pump track nel parco del quartiere Valletta Valsecchi

MANTOVA La Giunta del Comune di Mantova, nella riunione di mercoledì 29 settembre, ha approvato lo studio di fattibilità tecnico ed economica per la realizzazione di una pista di pump track presso il parco del quartiere Valletta Valsecchi, con un accesso diretto da via Allende, per un importo complessivo di 218.000 euro. Si procederà ora con l’adesione al bando regionale “Sport Outdoor 2021”, per ottenere l’assegnazione di contributi a fondo perduto in conto capitale, in modo da poter creare aree attrezzate per lo skyfitness, ovvero palestre attrezzate all’aperto, e di playground, campo da gioco sempre all’aperto. La richiesta di contributo è di 150.000 euro.
Il suddetto studio di fattibilità prevede di realizzare la pista con elementi modulari assemblati che permettano di usare il percorso con mezzi eterogenei quali la bicicletta, lo skate, il monopattino, compresi mezzi utilizzabili da soggetti diversamente abili, adattandosi a diverse fasce d’età e a diversi gradi di difficoltà. L’intervento è completo di percorso d’accesso, illuminazione pubblica e connessione wifi per garantire uno spazio funzionale e sicuro.