Bar del tribunale: in arrivo una nuova gestione. Riapertura tra 2 mesi

Il bar del Tribunale

MANTOVA Dopo due mesi di chiusura, il bar del Tribunale di Mantova è pronto a riaprire i battenti sotto una nuova gestione. Gestione che sarà affidata ai titolari del bar Penna, che dal palazzo di giustizia dista solamente pochi metri. A confermarlo è il vicesindaco  Giovanni Buvoli, che è anche assessore al bilancio del Comune di Mantova.

La passata gestione, infatti, a metà dello scorso maggio aveva deciso di chiudere e il bar del Tribunale era così rimasto senza alcuna conduzione. Qualche tempo dopo, come spiega sempre Buvoli, il Comune, proprietario del grande immobile nel quale si trova il palazzo di giustizia, ha aperto il bando per trovare un nuovo gestore. Bando al quale hanno partecipato due soggetti. Ad aggiudicarsi la gestione è quindi il titolare del bar Penna. Prezzo a base d’asta era di 8mila euro di affitto all’anno: i nuovi gestori si sono fatti avanti con un’offerta di 9mila e 600 euro ogni anno. Il contratto, che dovrebbe venire firmato a giorni, ha una durata di sei anni più eventuali altri sei.

«Tra l’altro – come specifica Buvoli – già da tempo il Comune ha acquistato i materiali e gli arredi che si trovano all’interno del bar. I gestori di conseguenza non devono fare altro che corrispondere le somme dovute per l’affitto. Il Tribunale stesso – conclude il vicesindaco – ha anche messo a disposizione del bar i servizi igienici riservati».