Bper Banca parla di natura e protezione.

MANTOVA  BPER Banca ha portato a Mantova, ospite della Loggia del Grano, un evento decisamente nuovo per il panorama bancario, molto intonato con la vocazione di una città nota per le numerose rassegne e festival di valore che propone.

BPER collabora ormai da 3 anni con il prof. Accinelli e insieme a lui ha attraversato l’Italia con “La Cicala e la Formica”, un format progettato per trattare temi economico finanziari con un approccio piacevole e alla portata di tutti. Un evento rivolto alla clientela family, adulti e bambini.

L’entomologo, scrittore e divulgatore scientifico Gianumberto Accinelli ieri sera ha raccontato al pubblico, alcune storie semplici ma significative ispirate ai principi della scienza naturale ed economica, espresse attraverso la metafora dei comportamenti e con protagonisti gli animali.

Il tema che la Banca gli ha chiesto di esplorare quest’anno è quello della necessità di proteggersi dai rischi e dagli imprevisti. “La natura ha sempre un piano per gli imprevisti e tu?” È infatti il titolo dell’evento.
Il prof. Accinelli ha raccontato qualche curioso comportamento che gli animali e la natura attuano per proteggersi dai rischi e pensare, a modo loro, al futuro.

Anche la Banca è intervenuta nel racconto, suggerendo attraverso delle brevi video pillole interpretate dagli esperti assicurativi di BPER, alcuni modi per tutelarci facilmente dai piccoli e grandi imprevisti della vita quotidiana.

L’Area Manager Mauro Danese, ha aperto i lavori e ha ribadito che con questo evento BPER conferma l’attenzione al territorio su cui è attiva, dimostrando come la banca sia capace di proporre iniziative di educazione finanziaria originali e raccogliere persone di ogni età intorno a temi coinvolgenti e di interesse.