Contributi comunali sino a 400 euro per aiutare i figli a fare sport

mah
Gli Assessori Paola Nobis e Filippo Rando con Stefano Simonazzi

MANTOVA – Una misura per aiutare le famiglie in difficoltà a iscrivere i propri bimbi a corsi e attività sportive. Il contributo potrà arrivare sino a 400 euro.
La giunta Palazzi ha approvato il Bonus Sport Comunale “20.20”, misura che rientra nel Piano Mantova e metterà a disposizione 50mila. L’amministrazione quindi ha concretizzato una manovra recentemente annunciata dal sindaco Mattia Palazzi e dall’assessore allo Sport Paola Nobis, frutto del confronto che l’amministrazione ha avuto con 43 realtà associative mantovane.
«I bimbi sono stati i più penalizzati durante il lockdown, aiutare loro a recuperare la dimensione della socialità che lo sport insegna, significa aiutare anche le famiglie», ha detto Palazzi.
«L’Amministrazione ritiene che le attività sportive siano da valorizzare come opportunità di crescita, di rispetto delle regole, di sana competizione e di integrazione sociale» ha commentato a ruota l’assessore Nobis.
Saranno circa 300 le famiglie che potranno essere sostenute dal Comune di Mantova. Soddisfazione per l’importante bonus è stata sottolineata anche dall’assessore al welfare Andrea Caprini: «Rendere lo sport accessibile a tutti, aiutando le famiglie in difficoltà a iscrivere i figli a fare pratica sportiva. Questo il senso della dote “Bonus Sport 20.20”».