Controlli del territorio, due denunce per guida in stato di ebbrezza

MANTOVA Rafforzato l’impegno dell’Arma per garantire la sicurezza sulle strade della Grande Mantova durante il fine settimana, quando aumenta l’uso di alcol specialmente tra i giovani. Nel corso dei numerosi controlli eseguiti, i Carabinieri della Stazione di Marmirolo sorprendevano un cinquantenne alla guida di un SUV che, a seguito dell’accertamento mediante etilometro, risultava avere un tasso alcolemico pari a 2,53 gr/L. Per tale motivo, all’uomo veniva immediatamente ritirata la patente di guida ed il suo veicolo veniva sottoposto a sequestro ed affidato in custodia a persona idonea alla guida. L’uomo, inoltre, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova per il reato di guida in stato di ebbrezza.

Stessa sorte è toccata ad un giovane di 31 anni, rimasto coinvolto in un sinistro stradale mentre era alla guida della propria autovettura. I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mantova, intervenuti sul posto per i rilievi del caso, notavano immediatamente segni di un evidente stato di alterazione psicofisica. I successivi accertamenti esperiti mediante l’apparecchio etilometro in dotazione, facevano emergere un tasso alcolemico pari a 2,32 G/L, quasi 5 volte superiore al minimo consentito. Anche in questo caso i militari procedevano all’immediato ritiro della patente ed all’affidamento in custodia dell’autovettura a persona idonea. L’uomo è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria.

Sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mantova, nel corso di un controllo nei confronti di un trentenne, in virtù dell’atteggiamento irrequieto e sospetto, procedevano a perquisizione personale, trovando l’uomo in possesso di grammi 6,85 di sostanza stupefacente del tipo hashish. Pertanto l’uomo è stato segnalato all’Ufficio territoriale del Governo di Prefettura di Mantova per detenzione ai fini di uso personale dello stupefacente che è stato sottoposto a sequestro.