Due cantieri in centro storico

MANTOVA Domani, mercoledì 15 settembre, aprono due cantieri in centro storico per la sostituzione delle reti acqua e gas e relativi allacciamenti, a cura di AqA e Sei, Gruppo Tea. Le zone interessate sono piazza Filippini/vicolo Fieno, dove i lavori termineranno il 29 ottobre, e via Corrado, con durata fino al 3 dicembre.
I residenti di vicolo Fieno/piazza Filippini potranno richiedere ad Aster un pass gratuito di sosta nella ZTL A e nelle limitrofe aree a parcometro, mentre i residenti di via Corrado potranno richiedere un pass gratuito di sosta nelle limitrofe aree a parcometro e nel parcheggio Mondadori. Si segnala inoltre che il citybin di piazza Filippini è stato rimosso: i rifiuti potranno essere temporaneamente conferiti nei contenitori collocati non lontano dalla postazione originaria.

Durante l’esecuzione dei lavori sarà sempre garantito l’accesso pedonale alle abitazioni e il transito pedonale quando consentito dalle lavorazioni. I passi carrai saranno sempre accessibili nei giorni feriali dalle ore 18.00 circa alle ore 8.00 del giorno successivo nei giorni feriali, mentre di sabato e domenica saranno accessibili 24 ore su 24.

La conduzione dei lavori potrebbe comportare la sospensione per brevi periodi della fornitura del gas e dell’acqua. Sarà cura del personale operativo contattare per tempo le utenze interessate dalla sospensione per dare informazioni sui tempi di interruzione della fornitura e modalità di riattivazione della stessa.
Come di consueto si farà il possibile per contenere i tempi dell’intervento.