Gianni Fava lancia il tesseramento a Terre di Lombardia

L'ex assessore sarà presidente per il triennio

MANTOVA Riprendono con il tesseramento 2019 le attività di “Terre di Lombardia”, associazione culturale nata con l’obiettivo di promuovere le eccellenze lombarde nel campo della cultura, dell’economia e dell’enogastronomia.
A guidarla per il prossimo triennio sarà il neo presidente Gianni Fava, ex assessore regionale all’agricoltura.
«In questi anni “Terre di Lombardia” ha svolto molte attività culturali e sociali ed ormai la nostra organizzazione è riconosciuta da una vasta platea di appassionati quale soggetto che sviluppa compiutamente e con continuità i temi relativi alla cultura lombarda, all’autonomia e, in genere, all’identità territoriale nella quale ci riconosciamo», spiega Fava.
All’associazione aderiscono cittadini da ogni parte della regione e di ogni schieramento politico «accomunati dall’orgoglio di appartenere a una delle regioni più avanzate d’Europa. Serve la consapevolezza di essere lombardi, perché la Lombardia è un territorio unico del quale vi è forse più consapevolezza all’estero che non sul nostro stesso suolo», ha commentato l’ex assessore.
Attiva dal 2015 “Terre di Lombardia” sviluppa una intensa attività editoriale sia on line che off line sostenendo la pubblicazione di libri e racconti sulle tradizioni locali e organizza eventi e convegni in merito al tema dell’autonomia regionale e delle buone prassi in politica. L’ultimo evento di rilevanza nazionale si è tenuto a novembre con la presentazione del libro “Il Rito Ambrosiano” scritto dall’ex governatore Roberto Maroni.