Finiti i lavori di riqualificazione di Piazza Frassino

MANTOVA Finalmente sono stati completati i lavori per la riqualificazione di Piazza Frassino. Gli interventi principali hanno riguardato i sottoservizi, il cambio completo della pavimentazione stradale da asfalto a cubetti di porfido, l’ampliamento del sagrato della Chiesa e la realizzazione di una rotatoria per il miglioramento della viabilità e della sicurezza dell’intersezione stradale. Sono stati, inoltre, predisposti adeguati percorsi pedonali. Un intervento importante ha riguardato l’implementazione della pubblica illuminazione. Infine, sono state adeguate le fermate degli autobus delle linee urbane.
Piazza Frassino si trova in una posizione strategica che vede l’intersezione con tre importanti arterie stradali per collegare il quartiere del Frassino con Virgiliana, attraverso strada Madonnina, Lunetta e la città da viale dei Caduti e l’area industriale da via Paride Suzzara Verdi.
Per presentare da vicino i lavori appena terminati, sabato 2 ottobre, alle 10, si terrà l’inaugurazione della nuova Piazza Frassino con gli interventi del sindaco di Mantova Mattia Palazzi e dell’assessore comunale ai Lavori pubblici Nicola Martinelli. Gli abitanti del quartiere sono invitati a partecipare al taglio del nastro.