Focolaio al dormitorio di Mantova, tamponi per tutti

MANTOVA – Un vero e proprio focolaio Covid si è sviluppato nel dormitorio pubblico di via Ariosto in Valletta Valsecchi.
Tutto è iniziato un paio di giorni fa, quando un ospite del centro durante la notte ha accusato i classici sintomi da virus, ovvero febbre molto alta e tosse. Avvertiti i responsabili della struttura, l’uomo è stato immediatamente isolato e sottoposto a tampone molecolare risultato in seguito positivo.
Alla luce di questo riscontro, tutta la trentina degli ospiti della struttura è stata posta in quarantena e solo questa mattina verranno eseguiti i tamponi a tutti.
Due per ora gli ospedalizzati, per tutti gli altri c’è invece solo grande timore per quello che sarà il futuro, ma c’è anche preoccupazione per un situazione che è diventata piuttosto difficile da gestire. “Non poter uscire nemmeno per acquistare qualcosa è davvero frustrante, speriamo che questo momento trovi presto una soluzione” dice uno degli ospiti della struttura.
Alimenti e generi di prima necessità in queste ore sono fornite direttamente al Comune in attesa, appunto, dell’esecuzione dei tamponi prevista per questa mattina.