Presentato oggi alla presenza del Presidente della Provincia Carlo Bottani, dei vertici di Formazione Mantova Roberta Gaburri e Roberto Archi, rispettivamente presidente e vice presidente della società e del direttore Andrea Scappi nonché dai rappresentanti di Borgonovi Academy, il primo corso gratuito di “Elementi Base di Carrozzeria”.
L’iniziativa, rivolta a chi desidera acquisire competenze professionali nel settore della carrozzeria, nasce dalla collaborazione di Borgonovi Academy con ForMa Mantova, società in house della Provincia di Mantova.
“Questo corso rappresenta una bella partnership pubblico -privato, un’iniziativa gratuita per ragazzi e adulti dai 18 anni in su – ha commentato il Presidente Bottani -. Abbiamo già raccolto manifestazioni di interesse da parte di altre aziende che vogliono essere partner di questa importante iniziativa”.
Argomenti principali del corso:
- Test iniziale di lingua italiana L2
- Riparazione di ammaccature di vario genere
- Lucidatura del veicolo
- Verniciatura di superfici
- Lavaggio, decontaminazione e protezione del veicolo
- Corso di sicurezza con rischio alto (16 ore)
Il corso prevede didattica pratica di 100 ore, da marzo a giugno 2026, il sabato dalle 8.00 alle 16.00, presso la Carrozzeria Borgonovi.
Requisiti e informazioni:
- Richiesto SPID o CIE ID per la firma del registro elettronico
- Frequenza minima: 75%
- Superamento del test finale obbligatorio
- Iscrizioni: presso Carrozzeria Borgonovi o For.Ma Mantova, tramite apposito modulo allegando carta d’identità e codice fiscale
- Corso gratuito, realizzato grazie al contributo di Carrozzeria Borgonovi – Academy
“Niente è importante quanto la passione. L’unico modo per fare un ottimo lavoro è amare quello che fai!” commentano dalla carrozzeria.
Info e contatti:
- Sito: www.formazionemantova.it
- Tel: 0376 432537 (lun-ven 8:00-13:00)
- Email: segreteria@cfpmantova.it








































