Formigosa: nuova pavimentazione, luci e ciclabile

La chiesa parrocchiale in piazza Diaz a Formigosa
La chiesa parrocchiale in piazza Diaz a Formigosa

Mantova La giunta comunale ha approvato lo studio di fattibilità tecnico ed economico riguardante la riqualificazione della piazza Armando Diaz di Formigosa.
Il progetto è stato redatto dai tecnici dal settore territorio e lavori pubblici del Comune. L’investimento sarà di 150mila euro. Ecco i lavori previsti: la realizzazione di un tratto di ciclopedonale con la pavimentazione in masselli di cemento autobloccanti in strada Formigosa tra l’intersezione di via Tirabassi e la piazza, la realizzazione di un marciapiede vicino alla scuola e la riqualificazione dell’area antistante la chiesa in prossimità della fontana.
«Miglioreremo un’area da troppo tempo abbandonata – spiega l’assessore ai Lavori pubblici Nicola Martinelli –, come hanno richiesto i cittadini negli incontri che abbiamo avuto nella frazione. La piazza è un luogo di ritrovo che va adeguatamente valorizzato e gli interventi che saranno eseguiti renderà più sicura la viabilità, soprattutto per i pedoni e per i ciclisti, oltre ad abbellirla, considerano che ci troviamo in presenza della chiesa e della scuola».
L’opera sarà inserita nel programma triennale 2020- 2022 e sarà finanziata con il bilancio di previsione 2020 appena approvato in aula.