Gianni Soffiati eletto presidente di Cna pensionati

MANTOVA – Nel corso dei lavori dell’ assemblea provinciale per il rinnovo della cariche sociali tenutasi nella sede dell’associazione in viale Guerra, il segretario provinciale uscente Gianni Soffiati è stato eletto all’unanimità dai soci nuovo presidente della Cna pensionati per il prossimo quadriennio. Soffiati subentra al presidente uscente Enrico Canova, che ha guidato per oltre dieci anni con spirito di abnegazione, professionalità, serietà e soprattutto di vicinanza umana in particolare nel periodo della pandemia nel soddisfare i bisogni della categoria.
Dal canto suo il neo presidente Soffiati si è soffermato sull’attività svolta negli ultimi quattro anni per i pensionati elencando iniziative sui temi di politica sociale, fiscale, previdenziale, culturali, e sulle politiche sindacali riguardanti l’assistenza socio-sanitaria domiciliare, il confronto con le Istituzioni sui temi del welfare, della sanità e della sicurezza dei cittadini.
Nel corso dei lavori sono intervenuti il vice presidente Nicola Dall’Argine con il direttore Elisa Rodighiero e il presidente regionale della Cna pensionati Lombardia, Giorgio Zentilini. Sulla stessa lunghezza d’onda i dirigenti hanno evidenziato che gli artigiani pensionati sono parte integrante della partecipazione attiva della vita associativa.
È stata anche consegnata una targa di benemerenza per l’impegno profuso per oltre mezzo secolo di attività di autotrasportatore a Celestino Staffoli di 89 anni.