Gruppo Pet Confcommercio, 150 imprese fanno rete

MANTOVA  Nasce, grazie all’impegno profuso dai responsabili provinciali di Confcommercio di Mantova, il Gruppo Pet che punterà a raggruppare le 150 imprese e professionisti che operano sul territorio virgiliano nel settore del mondo animale.

Un’iniziativa, la seconda in Italia dopo quella realizzata a Milano, che punta a creare una rete di servizi, di momenti formativi, ed altro ancora tra tutti gli addetti ai lavori di questo ambito.

Un settore quello del mondo animale che negli anni ha vissuto una crescita non indifferente e che ha portato le persone ad avere una cultura diversa nei confronti degli “amici a quattro zampe” che vivono costantemente a contatto con l’essere umano.

Fanno parte del gruppo Pet Confcommercio Mantova: Emporio Bianchini; farmacia veterinaria Biancofarma; Pet Store e centro toelettatura Corte Margherita; Centro cinofilo Il Piccolo Campo; Pet Store Conad; CuccioliAmici (cucce luxury) e La Corte dei Gonzaga con la linea di ciotole in ceramica “Rubino4pet”.

L’obiettivo del nostro progetto – ribadisce la vice direttrice di Confcommercio Mantova, Laura Guglia – è quello di creare a casa nostra un gruppo che rappresenti le imprese del territorio che si occupano di pet. Da una nostra indagine abbiamo registrato che oggi nel nostro territorio lavorano in questo mondo almeno 150 aziende che operano in questo settore e noi intendiamo riunirle sotto un unico punto di riferimento per offrire loro servizi, convenzioni, assistenza, formazione e promozioni tutto quanto siamo in grado di proporre”.

Questa opportunità – prosegue Laura Guglia – a nostro avviso avrà un risvolto positivo anche all’utenza perché siamo convinti che un imprenditore ben formato sia in grado di garantire maggiore qualità al servizio offerto”.

Nel corso della presentazione di questa nuova sezione è stata ribadita la collaborazione con Acad che è l’Associazione di Categoria che, in seno ad Unione Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, tutela e rappresenta i commercianti di animali domestici e toelettatori di Milano e della Lombardia. Paolo Biondo