MANTOVA È tra i più “anziani” (per esperienza e curriculum) direttori di unità operative del Carlo Poma, oltre che tra i più qualificati: all’Oculistica dell’ospedale cittadino arrivano pazienti da tutta Italia per sottoporsi alle cure del prof. Giuseppe Sciuto, che però, a breve, ha deciso di mettersi a riposo rispetto alla professione pubblica.
La notizia corre ancora ufficiosa nei reparti e nelle corsie ospedaliere, ma è data per certa: a dicembre il primario lascerà l’incarico dopo un pluriennale servizio alla guida di questo reparto di eccellenza.
Come si evince dalle schede tecniche reperibili in rete, Sciuto, laureato in medicina e chirurgia nel 1983, è specializzato in oftalmologia all’università Statale di Milano. Attualmente è direttore presso l’Asst di Mantova dell’unità operativa complessa di Oculistica, e oltre che in città opera anche ad Asola e a Pieve di Coriano. Presso l’ospedale di Asola esegue interventi di cataratta, vitreoretina, cornea e glaucoma con tecniche innovative.19




































