Le celebrazioni del 25 Aprile in città

MANTOVA –  La città di Mantova celebra il 25 Aprile, anniversario della Liberazione. Il programma prevede alle 9.30, presso il Monumento alla Resistenza, nei giardini di viale Piave, l’inizio delle celebrazioni con l’Inno d’Italia, l’Onore ai Caduti e la deposizione e la benedizione delle corone. Seguiranno la Santa Messa, celebrata da don Stefano Peretti, e la Preghiera del Caduto.
Poi, gli interventi del sindaco di Mantova Mattia Palazzi, del presidente della Comunità ebraica mantovana Emanuele Colorni e dei rappresentanti dell’Anpi e dell’Associazione “Sucar Drom”. Le commemorazioni continueranno, alle 11.15, presso il Famedio dei Caduti, in Largo XXIV Maggio.
Anche qui gli Onori ai Caduti e la deposizione e benedizione della corona presso la cripta del Famedio.
In caso di maltempo, la deposizione e benedizione delle corone si terranno presso il Monumento alla Resistenza in viale Piave alle 9.30 e, a seguire, presso il Famedio avranno luogo invece gli interventi previsti nel programma; mentre al termine, sarà celebrata la Messa presso il Duomo. Infine, alle 18, si terrà il concerto in piazza Mantegna offerto alla cittadinanza ed eseguito dalla Banda “Città di Mantova”. Prima del concerto, porterà un saluto il presidente del Consiglio comunale di Mantova Massimo Allegretti.