Lista gialla: sparisce Palazzi ma resta il suo pizzetto

MANTOVA Lista Gialla in piazza anche questo sabato in piazza Martiri con le sue proposte. Anche domani infatti i “gialli” della lista “Palazzi 2015” porteranno messaggi di apertura e programmi alla città, dopo l’annuncio ufficiale della loro riproposta alle amministrative del prossimo anno. Ma con qualche novità.
Tra assessori e consiglieri si mormora di un nuovo evento a metà febbraio presso il co working Multi.me di via Grazioli su temi molto interessanti per giovani generazioni e sullo sviluppo del capoluogo. Nel frattempo dopo l’evento di venerdì scorso gli stessi consiglieri comunali gialli assicurano di avere ricevuto numerosi attestati di stima e richieste di partecipazione ai prossimi eventi: sintomo – dicono – di una grande simpatia nei confronti del movimento civico sempre più trasversale.
Ma le novità non mancano su svariati fronti. Andando a curiosare il profilo Facebook della lista gialla, si può infatti notare che dopo l’evento di sabato scorso è cambiato il logo: ora il nome della lista è #listagialla con, in piccolo, il pizzetto del sindaco  Mattia Palazzi usato nella scorsa campagna elettorale. È invece scomparso il nome #listapalazzi. Che sia il segnale di un cambiamento nel senso richiesto del sindaco. Non più la lista civica “di Palazzi” ma la lista civica “della città”?
Nei fatti, era stato lo stesso Palazzi, intervenendo alla festa della lista che porta il suo nome, ad auspicare che proprio il suo nome sparisse dal logo. Detto e fatto. I palazziani restano palazziani, ma si smarcano dal leader per quel tanto che basta a rivendicare un minimo di autonomia. Così parre.