Maria Bruna Olivieri nuovo vicario del questore di Mantova

Maria Bruna Olivieri con il questore Paolo Sartori

MANTOVA Passaggio del testimone in Questura: dopo il trasferimento del dottor Fabio Rizzo a Bolzano, da ieri, 2 dicembre, il nuovo Vicario del Questore della Provincia di Mantova è la dottoressa Maria Bruna Olivieri, lucana di Matera dove, proprio nella città Capitale europea della Cultura, dirigeva la Divisione Anticrimine.
Laureata in Giurisprudenza ed in Scienze Politiche con specializzazione in Scienze della Pubblica Amministrazione.
Nella Polizia di Stato dal 1991, dopo avere superato il Corso di formazione, ha prestato servizio presso la Scalo Marittimo ed Aereo di Bari dove ha assunto la direzione del settore di Polizia Giudiziaria e di Frontiera.
A seguire è stata trasferita a Matera dove ha assunto gli incarichi più rilevanti in Questura tra i quali Dirigente dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, gli istituendi Ufficio del Personale e Ufficio Tecnico Logistico, Dirigente della DIGOS, per diversi anni è stata il Capo di Gabinetto ed ha assunto dapprima la reggenza della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale ed in seguito anche quella della Divisione Anticrimine.
Nel 2013 è stata il Direttore della Scuola Allievi di Campobasso ottenendo, nell’anno successivo, la promozione a Primo Dirigente della Polizia di Stato.
Nel periodo di direzione dell’Istituto d’Istruzione, alla dottoressa Olivieri sono stati conferiti diversi incarichi di insegnamento di materie giuridiche e, nel corso della sua carriera professionale, è stata iscritta nell’Albo dei Docenti nella Scuola Superiore di Formazione dell’Amministrazione dell’Interno.
Nell’accogliere il nuovo Vicario il Questore Paolo Sartori ha formulato i suoi migliori auguri per un proficuo lavoro al servizio della cittadinanza e delle Istituzioni mantovane.