Musica e beneficenza per Iom in memoria dell’urologo Marco Luciano

MANTOVA -Un evento musicale di beneficenza dedicato alla memoria di Marco Luciano, l’urologo di ASST Mantova scomparso a settembre dello scorso anno. Gli amici, colleghi e compagni di band storici del medico hanno organizzato questa giornata speciale, che si svolgerà domenica 9 ottobre, dalle 14 alle 20all’Arci Birillistica di Marmirolo, in via Giuseppe Di Vittorio 1. 

Una giornata speciale per un professionista e un uomo speciale. I fondi raccolti durante il concerto verranno devoluti a IOM-Istituto Oncologico MantovanoSaranno presenti per Iom il presidente Luciano Lanza e il vicepresidente Mara Grossi.

 

“Abbiamo pensato a una festa, un momento allegro – spiega Antonio Francipane, anestesista della Rianimazione del Poma e amico fraterno di Luciano – perché Marco era così, scanzonato e irriverente, con la voglia di prendere e prendersi in giro, con la capacità di sdrammatizzare. Mi ha insegnato a essere meno serioso e po’ più leggero, nel senso buono del termine”. 

  

All’iniziativa parteciperanno molte band composte da professionisti del Poma e amici: Nicola Mantovani, medico della Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva con il Cosmic Duo; il responsabile della Riabilitazione Cardiorespiratoria Renato Rosiello con il gruppo Tamoil; i Leap92; gli Skalkagniensi, band di cui faceva parte Marco Luciano.