Palazzi: “Chiuderemo cinema, teatri, discoteche, luna park, musei, biblioteche, servizi educativi tutti, inizialmente per una settimana”

MANTOVA “La Regione sta per emanare ordinanza valida per tutta la Lombardia e alle 19 ci riuniremo, tutti i sindaci, con Ats e Regione e darò informazioni dettagliate.

Ma, al fine di consentire alle famiglie di meglio organizzarsi, confermo già ora che tutte le scuole, di ogni ordine e grado, pubbliche e non, da domani compreso saranno chiuse.
Inizialmente per sette giorni, poi si vedranno gli sviluppi.

L’ordinanza riguarderà anche tutti i luoghi pubblici e privati di aggregazione e divertimento (cinema, teatri, discoteche, eventi vari) e culto, manifestazioni sportive e ovviamente anche il luna park.
Appena arriva ordinanza preciserò eventuali orari per i locali.

Chiuderemo musei, biblioteche, servizi educativi tutti, inizialmente per una settimana.

I servizi pubblici continuano.
Per quanto attiene Comune e società collegate stiamo provvedendo a recuperare mascherine, amuchina e quanto può essere utile.

Oggi ho partecipato all’unita di crisi del Poma e sento ancora di ringraziare tutto il personale dell’azienda ospedaliera per l’eccezionale lavoro che stanno svolgendo.

A questo momento non risultano casi positivi nel mantovano.

Mi sono anche confrontato telefonicamente con il Prof. Burioni e queste misure sono importanti ai fini precauzionali, ciò che va fatto adesso è evitare le occasioni di grandi contatti sociali.

Regione Lombardia ha attivato un nuovo numero verde 800894545 per info coronavirus.
Il 112 va chiamato SOLO PER EMERGENZE SANITARIE”. Così il  sindaco di Mantova Palazzi.