Per i giovani agricoltori di Coldiretti Mantova visita a Bonifiche Ferraresi

MANTOVA Visita per 26 giovani imprenditori agricoli di Coldiretti Mantova a Bonifiche Ferraresi di Jolanda di Savoia (Ferrara), alla scoperta dell’agricoltura 4.0 e del modello imprenditoriale dell’unica società agricola quotata in borsa nel mondo occidentale.

Bonifiche Ferraresi si estende su una superficie di 6.500 ettari e vanta filiere produttive innovative, con l’ausilio di tecniche agronomiche all’avanguardia, uso di agricoltura di precisione e bioenergia. Il valore della produzione è cresciuto del 74% in un anno, passando dai 45,1 milioni di euro a 78,6 milioni del bilancio 2018.

“Se l’estensione e la storia di Bonifiche Ferraresi rappresentano sicuramente un unicum nel panorama italiano – dice Giovanni Bellei, delegato di Coldiretti Giovani Impresa di Mantova – le soluzioni adottate per la gestione dell’azienda rappresentano un nuovo modo di fare agricoltura, attento alle risorse, all’ambiente, all’economia circolare e alla valorizzazione del made in Italy, elementi che ogni giovane agricoltore può applicare per far crescere le proprie performance aziendali e migliorare la redditività”.