Piazza Virgiliana, si rifà l’area dei chioschi

MANTOVA Non basta il campetto da calcio in sintetico: tutta l’area di piazza Virgiliana che insiste sul quartiere di San Leonardo necessita di un ripensamento e di una riqualificazione, partendo proprio da quella oggi occupata dai chioschi.
È quanto ha ipotizzato l’amministrazione che nell’ultima seduta di giunta ha licenziato, ai fini dell’inserimento nel programma triennale delle opere pubbliche 2023-2025, lo studio di fattibilità tecnico-economico denominato “Riqualificazione delle aree pubbliche di piazza Virgiliana – lato quartiere San Gervasio dai chioschi al parcheggio”. Tale studio è stato redatto dall’ufficio tecnico comunale, per un importo complessivo di 600 mila euro.
Il finanziamento dell’opera verrà sottoposto all’approvazione del consiglio comunale durante la seduta del bilancio di previsione 2023 e del bilancio pluriennale per il triennio prossimo. «Lo studio di fattibilità – ha commentatoo a margine della seduta l’assessore ai lavori pubblici Nicola Martinelli – identifica l’area dell’intervento che comprende i chioschi e l’area adiacente occupata dai parcheggi. Gli interventi andranno poi dettagliati in fase di progettazione definitiva una volta trovata la copertura economica dell’intervento».