Raddoppio Fs, Carra: “Grave escludere Mantova”

carra
Marco Carra
MANTOVA “Un fatto grave escludere i rappresentanti delle istituzioni mantovane al vertice convocato da regione Lombardia sul raddoppio ferroviario della tratta Piadena Cremona.
L’annuncio dell’allungamento dei tempi del cantiere coinvolge inevitabilmente il territorio mantovano in quanto coinvolti sono i pendolari del tratto ferroviario sulla linea Mantova-Milano.
Non prendere in considerazione questo fattore significa non avere una visione globale del problema, una visione in prospettiva sui disagi che si andranno a creare per anni e per questo era, ed è necessario avere al tavolo del confronto gli amministratori dei Comuni interessati della provincia di Mantova.
L’assessore regionale competente ponga rimedio a quello che è stato un vertice a senso unico con i referenti degli enti locali Cremonesi e avvii un confronto anche con gli amministratori mantovani. A questo proposito presenterò una interrogazione per avere risposte in merito al mancato coinvolgimento dei mantovani al vertice di Milano di giovedi scorso con Rfi.
Con questa destra, purtroppo, accade troppo spesso che il territorio mantovano venga dimenticato. Noi, però, continueremo a batterci affinché questo isolamento venga sconfitto”.