Rinnovate le cariche della Federmanager

MANTOVA Sono state rinnovate le cariche del collegio dei revisori e del consiglio direttivo della Federmanager. Gli eletti staranno in carica per un triennio e avranno il compito di gestire e coordinare l’associazione dei dirigenti industriali provinciali.
All’auditorium di Confindustria il vice sindaco Giovanni Buvoli ha preso la parola elogiando l’impegno del sindaco per rendere la città più verde. Buvoli ha altresì sottolineato quanto con impegno e competenza siano arrivati 4,3 milioni dalla Regione per considerare la green economy cittadina.
Secondo il vice sindaco «abbiamo bisogno che girino le idee e le informazioni e abbiamo investito sul patrimonio architettonico; per esempio la foresteria del campo canoa (per un milione finanziato dal Coni): ciò significa che bisogna sapere dove attingere, seppur il meno possibile».

Il virtuoso progetto esposto da Buvoli sta nel voler aumentare gli appuntamenti, affinché crescano gli arrivi dei turisti stranieri tedeschi, francesi, ma anche gli americani, cinesi e giapponesi. L’appuntamento di via Portazzolo ha sottolineato quanto il turismo risulti frutto di una politica cultura mai trascurata. A conclusione il vice sindaco ha evidenziato come la politica cittadina si stia muovendo: «Non restiamo a guardare, noi risolviamo i problemi dove è competenza nostra, ma ai centri del potere cerchiamo soluzioni alternative per il vantaggio collettivo della città».
Valentina Li Puma