Calcio a 5 – L’addio di Manzali: “Mantova per sempre nel cuore”

manza

MANTOVA Con un post sul profilo facebook, il Mantova Calcio a 5 ha ufficializzato quanto avevamo già scritto in settimana:  Arrepiù Manzali la prossima stagione non vestirà più la maglia biancorossa. A salutare l’attaccante brasiliano anche mister  Pino Milella, che sempre sui social ha pubblicato un collage di foto con le esultanze dell’ormai ex bomber biancorosso. Il quale lascia la squadra dopo due stagioni strepitose e altrettante promozioni, condite da 49 gol in serie B e 45 in A2. «Grazie Mantova, è stato fantastico. Per me sono stati due anni bellissimi e pieni di soddisfazioni». Manzali si racconta dopo aver salutato tutti. «Dove andrò a giocare ancora non lo so, ma resterò in zona, così avrò il tempo anche per venire a vedere i miei compagni». Un addio a ciel sereno, quello di Arrepiù, anche se nessuno se l’aspettava dopo l’incredibile cavalcata e la vittoria dei play off. «Purtroppo non ho trovato l’accordo con la società per il rinnovo. Prima di prendere questa decisione ho pianto due giorni. Mi dispiace davvero molto perchè qui mi sono trovato benissimo».
Due anni fa l’arrivo in riva al Mincio e un sogno: portare in alto il Mantova. «Eravamo in serie B e mai avrei creduto che in così poco tempo saremmo arrivati così in alto. La verità è che abbiamo lavorato davvero molto bene». I ricordi in maglia biancorossa sono tanti. «Di gol ne ho fatti tanti, ma quello che resterà stampato in testa è il secondo in finale col Cassano, quello di tacco». Una cosa è certa: i suoi gol hanno fatto innamorare molti appassionati, che specialmente nell’ultimo mese hanno seguito con trepidazione le vicende della squadra di Milella. «Mi fa davvero piacere – prosegue -. Da Mantova, oltre alle amicizie, mi porto via proprio questo. Aver fatto conoscere questo sport ai mantovani con i miei gol, mi rende orgoglioso». La parte finale è dedicata al mister, ai compagni e alla società, in vista della prima stagione in serie A. «Ringrazio tutti: Milella mi ha voluto qui, ha fatto un lavoro eccezionale. Così come i miei compagni. Per vincere bisogna avere un grande gruppo e noi l’abbiamo avuto. Spero che il Mantova possa fare un’altra grande stagione in serie A. Non sarà affatto facile, perchè ci sono squadre molto forti».
Salutato Manzali, ora si aspettano le prime mosse di mercato: la società ha già fatto sapere di non voler fare da semplice comparsa. «Ci dispiace dover salutare un attaccante come Manzali – spiega il dg biancorosso  Cristiano Rondelli -. Ora ci metteremo all’opera per trovare il sostituto. Vogliamo allestire una squadra forte. Questo è sicuro». Intanto si attende di conoscere quale sarà il futuro impianto di gioco del Bruschi. Il club cittadino ha iniziato a lavorare sul fronte Grana Padano Arena. Sono necessari degli interventi sul parquet per rispettare i regolamenti della massima serie. Da domani, ogni giorno è buono per fissare un incontro con i gestori dell’impianto del Boma, il Comune e la Pompea. Una soluzione va trovata. Per forza.