Rinnovo pass: manca un 30% e l’Aster concede una proroga

MANTOVA Continua la campagna di rinnovo pass Aster per la città di Mantova, avviata lo scorso 5 dicembre. I dati dicono che ad oggi, su un totale di quasi 33.000 pass in scadenza il 31 dicembre 2022, ne sono stati rinnovati 24.193 (il 73,3%), dei quali il 64,5%, ben più della metà, attraverso le procedure online, e il restante 35,5% con pagamento tramite bollettino PagoPa.
Al fine di favorire il rinnovo dei pass da parte degli utenti che ancora non l’hanno fatto, a una settimana dalla scadenza del rinnovo (prevista entro il 31 gennaio 2023), Aster ha condiviso con l’amministrazione comunale di prorogare il termine del pagamento al 15 febbraio 2023.
Le modalità per il rinnovo saranno le medesime. Gli utenti potranno scegliere di effettuare la procedura online, accedendo al sito di Aster (www.aster.mn.it) e selezionare la voce “Rinnovi Pass 2023”, dalla quale potranno accedere alla propria “area personale”, oppure rinnovare liberamente per singola targa.
In alternativa, potranno recarsi allo Sportello Pass Ztl e Sosta, in via Imre Nagy 2 a Borgochiesanuova, e richiedere la stampa del bollettino PagoPa. In parte i ritardi dei versamenti per i rinnovi è imputabile alla soppressione del punto di contatto col pubblico di via San Giorgio motivato dalla necessità di contenimento dei costi aziendali.