Sanità: Forattini (Pd), “Finalmente la regione dà il via libera alle assunzioni di infermieri e medici, ma sono tutte risorse del governo, nemmeno un euro in più”

forattini

MANTOVA “Fa piacere che la Regione Lombardia abbia finalmente deciso di approvare le delibere per dare il via alle assunzioni di medici, infermieri e assistenti domiciliari previste e finanziate dal Governo con il decreto Rilancio, perché di quel personale la sanità lombarda ha certamente bisogno. Spiace, semmai, che avrebbero potuto fare questa delibera il 20 maggio scorso e oggi, forse, avremmo già il personale in servizio, mentre ora la Lombardia rischia di non riuscire a trovare personale che nel frattempo è stato contrattualizzato da altre Regioni più solerti. Quanto ai fondi, non prendano in giro i cittadini: sono tutte risorse statali e non ci hanno messo un euro in più. Solo nel decreto Rilancio, per personale e fondi per gli ospedali, il Governo ha stanziato per la Lombardia 427 milioni di euro. Sarebbe corretto che chi guida la Regione desse atto del supporto del Governo, perché da sola la Lombardia quelle assunzioni non le avrebbe potute fare.”

Lo dichiara la consigliera regionale del Pd Antonella Forattini ribattendo alla nota dell’assessore regionale alla Sanità Giulio Gallera che ieri ha dato notizia dell’approvazione