Sfalci e potature: lunedì un incontro in Tea

MANTOVA  Lunedì 2 agosto, alle ore 10, nella sede del Gruppo Tea di via Taliercio, si terrà un incontro promosso da Mantova Ambiente e aperto alle associazioni di categoria che operano nel settore della raccolta del verde.

L’obiettivo è quello di fare chiarezza sulla nuova normativa che classifica come “rifiuto speciale” sfalci e potature derivanti dalla manutenzione del verde privato eseguita da un’impresa, classificazione che impedisce di accogliere tali materiali nei centri di raccolta comunali.

L’iniziativa è stata proposta e accolta con molto favore dalle aziende che in questi giorni, anche attraverso il nuova canale mail attivato, si sono rivolte a Mantova Ambiente per un confronto tecnico-operativo.

Durante l’incontro, i tecnici della Società illustreranno la normativa, gli scenari possibili, il servizio dedicato approntato a supporto delle aziende e le apposite convenzioni per conferire tali rifiuti presso gli impianti autorizzati di strada Soave, Mantova, e di Pieve di Coriano.

Nei prossimi giorni, infine, verrà riunita la Cabina di Regia dei Comuni gestiti da Mantova Ambiente per un aggiornamento sulla situazione e sulle proposte operative approntate a supporto delle imprese del territorio.