Sono 68 i no vax al Poma, tra questi 3 medici

L'ospedale Carlo Poma di Mantova

MANTOVA  Nel pomeriggio sono pervenuti alla Direzione dell’ASST di Mantova gli elenchi dei sanitari da ritenersi non in regola con la vaccinazione anti-Covid. Sono in totale 68, di cui 3 medici, 38 infermieri, 13 OSS e 12 professionisti con altri profili.

La Direzione, che ha già preso contatto con gli Ordini delle professioni sanitarie, sta procedendo con gli opportuni controlli per verificare l’effettiva sussistenza del rapporto di lavoro di ognuno e la presenza di condizioni di assenza prolungata (gravidanza o lunga malattia). Successivamente, previa comunicazione telefonica, provvederà alla sospensione del rapporto di lavoro del personale sanitario non vaccinato ponendolo in ferie obbligatorie e rimodulando, nei casi necessari, l’attività ambulatoriale ed ospedaliera.

Contestualmente si sta procedendo ad informare gli interessati che l’adesione alla campagna vaccinale è ancora possibile e auspicabile. La Direzione dell’ASST di Mantova ritiene che la vaccinazione sia un dovere verso l’Azienda e i colleghi, reso meno gravoso dagli indubbi benefici che anche il singolo riceve.