Sportello Proprietà Industriale martedì dalle 10 in Apindustria

MANTOVA Spesso quando si parla di patrimonio aziendale si pensa ai fabbricati e ai macchinari e invece oggi la vera ricchezza sono le idee che portano a brevetti, marchi o modelli.

Apindustria propone uno sportello di orientamento dedicato alla proprietà industriale che si terrà martedì 18 febbraio dalle ore 10.00 presso gli uffici di via Ilaria Alpi, 4.

“Forse non tutti sanno che se un prototipo viene portato in fiera prima di brevettarlo non si potrà più presentare la domanda di brevetto perché uno dei requisiti è la novità – sottolinea Giovanni Acerbi, direttore Apindustria – a volte si tratta di accorgimenti banali che però mettono al sicuro gli esiti di un progetto di ricerca e sviluppo evitando di perdere tutto il denaro investito”.

Lo sportello è a cura dell’Ing. Marco Mari dello Studio Ing. Mari che da trent’anni si occupa di tutela della proprietà industriale. Le aziende potranno fare domande, presentare progetti e avere indicazioni anche sulle opportunità di finanziamento disponibili per valorizzare la proprietà industriale, i marchi e i brevetti.

Per informazioni sullo sportello o per aderire è possibile contattare gli uffici dell’Associazione allo 0376221823 o scrivere a info@api.mn.it.