Torna l’omino dei ceci e gelati al campo canoa e al parco del Te

MANTOVA –

Due posteggi isolati sperimentali per il commercio e la somministrazione di alimenti e bevande in zona parcheggio campo canoa e parcheggio di viale Te – piazzale Montelungo. Questa la deliberazione della giunta comunale che ha aperto il bando pubblico per presentare la domanda di assegnazione. Oltre però al possesso dei requisiti morali e professionali previsti dall’apposita legge regionale, gli aspiranti dovranno poter contare su mezzi ecologici. Tale infatti il postulato dell’amministrazione per la concessione sperimentale della durata di un anno.

Agli assegnatari sarà fatto vincolo di non sostare dopo l’inizio delle operazioni di vendita con veicoli ed altri mezzi di trasporto che non servano da banco o sostegno alle merci e non trovino sistemazione nello spazio assegnato. Sarà fatto obbligo di effettuare l’attività di commercio e somministrazione con mezzi ecologici e attrezzature mobili, in regola con le vigenti normative in materia di igiene e sicurezza e secondo il limite di emissione sonora. Tali attrezzature, recita la delibera di giunta, dovranno essere posizionate e rimosse di volta in volta prima e dopo l’esercizio dell’attività. In nessun modo potranno essere utilizzate strutture ancorate in modo permanente o anche solo precario al suolo».
Il mezzo “ecologico” utilizzato per l’esercizio dell’attività «dovrà corrispondere a quello indicato in sede di presentazione della domanda, a pena di decadenza. È vietato l’utilizzo di qualsiasi motore che non sia elettrico».