Un registro dei baby sitters in Confartigianato

MANTOVA Dall’autunno scorso Confartigianato Imprese Mantova ha stilato un proprio registro di baby sitters professionali al termine del corso di formazione organizzato per garantire alle famiglie un servizio qualificato e competente divenuto ancor più funzionale dopo il diffondersi della pandemia da Covid-19.

Numerosi sono stati i partecipanti, ragazze e ragazzi desiderosi di apprendere le metodologie più avanzate per la custodia e la cura dei bambini. In particolare, sono state approfondite le tematiche relative alla psicologia infantile, all’ambiente a misura di bambino, la comunicazione dal pianto alla parola, il gioco, lo sviluppo e le tecniche neuromotorie, la nutrizione, il primo soccorso pediatrico. La formazione è stata impartita da un team formato da psicologi, pediatri nutrizionisti, medici di primo soccorso e fisioterapisti.

I soggetti formati sono stati pertanto inseriti nell’apposito registro aperto da Confartigianato disponibile anche ad occuparsi della stesura dei contratti di prestazione.

Per informazioni è possibile rivolgersi al numero 0376 408778 oppure inviare una mail all’indirizzo formazionesicurezza@confartigianato.mn.it. .