Una giornata di meditazione: seminario di Carla Gianotti a Casa Andreasi

Gianotti Carla, tibetologa, saggista, foulard © 2020 Giliola CHISTE

MANTOVA La Scuola di Alta Formazione Donne di Governo (https://www.scuoladonnedigoverno.it/scuola) organizza un seminario esperienziale di ricerca interiore volto a guardare e a riconoscere le diverse forme di fiducia e di sfiducia con cui ogni giorno abbiamo a che fare. La giornata sarà condotta da Carla Gianotti, tibetologa e saggista, docente di Buddhismo Indo-tibetano e di Lingua Tibetana classica. La fiducia è il filo che tiene insieme l’inizio e la fine del giorno, l’inizio e la fine delle cose; da sempre femminile e materna, la fiducia si dà tempo, conosce l’attesa e la fatica, è determinata e coraggiosa.

L’incontro comprenderà brevi sessioni di meditazione di consapevolezza guidata e momenti di condivisione tra i partecipanti.

I posti sono limitati ed è richiesto il green pass, oltre a un contributo di 15 euro per seguire il seminario. L’evento si tiene a Casa Andreasi di Mantova, Via Frattini 9, dalle ore 10.30 alle ore 16.30.

Alle 17.30 seguirà la presentazione, aperta al pubblico, dell’ultimo libro di Carla Gianotti, Custodire, Concepire. Il tempo e l’eccedenza (delle cose), Mimesis, Milano 2021.

Insieme all’autrice interverrà Annarosa Buttarelli, filosofa e direttrice scientifica della Scuola di Alta formazione Donne di Governo.

https://scuoladonnedigoverno.it/news/accademie/seminario-di-pratiche-della-fiducia-in-presenza

Per informazioni e iscrizioni: info@scuoladonnedigoverno.it; tel. 0376 322297 345 1539547