Venerdì ingresso gratuito alla mostra di Giulio Romano

MANTOVA Per chi ancora non l’avesse fatto, venerdì 1° novembre – anniversario della scomparsa di Giulio Romano – ci sarà una ragione in più per visitare la mostra Con nuova e stravagante maniera. Giulio Romano a Mantova. Grazie infatti al contributo dello sponsor Gruppo Finservice, il Complesso Museale Palazzo Ducale riserva un’intera giornata di ingressi gratuiti al percorso della mostra, dalle ore 8.20 alle 21.15 (con ultimo ingresso alle 20.20).
Si consiglia, per agevolare la visita e i flussi, di programmare l’ingresso in mostra di buon mattino o verso sera, evitando le ore centrali che si preannunciano le più affollate. Al costo di € 5 a persona sarà inoltre possibile usufruire del servizio di visita guidata che parte alle ore 11 e alle ore 15, con prenotazione il giorno stesso in biglietteria e ritrovo all’ingresso di piazza Castello, adiacenze esedra.

Nel weekend tra il 25 e il 27 ottobre le straordinarie sale del Complesso Museale di Palazzo Ducale sono state popolate da un gran numero di visitatori. Agli oltre 3.900 visitatori di Corte Vecchia e Castello sono da aggiungere i quasi 2.000 che hanno scelto la mostra “Con nuova e stravagante maniera. Giulio Romano a Mantova”, attraversando i sontuosi ambienti di Corte Nuova e della Rustica per osservare da vicino le opere esposte.