Verdi-sinistra , schieramenti giovani per l’assalto al Pirellone

MANTOVA  Presentati all’Arci Salardi i candidati dell’alleanza provinciale Verdi-Sinistra, che cercheranno di battere il centrodestra uscente. Saranno soprattutto profili giovani: Camilla Brancolini, classe 1991, così come il coetaneo Corrado Bondioli Bettinelli, Erica Innisi, classe 1995, e Claudio Cogno, l’esponente più esperto, classe 1958.
Innisi è stata la prima a presentarsi, evidenziando come la Lombardia abbia la necessità di mettere al primo posto il problema dell’ambiente legato alla mobilità. Sinteticamente, la proposta è quella di incentivare maggiormente il trasporto pubblico.
Bondioli Bettinelli ha sottolineato invece quanto sia necessario lavorare nelle scuole per migliorare la formazione dei ragazzi per farli crescere con un pensiero critico, necessario per affrontare tutte le problematiche della vita e ambientali.
Brancolini ha poi spiegato come il suo intento sia ridare importanza alle periferie lottando per fare in modo che la Regione ascolti anche le loro esigenze. Infine, Claudio Cogno si è soffermato, ponendo l’attenzione sul tema della raccolta differenziata e come il problema ambientale non possa essere più trattato in modo secondario. Presente a supporto dei candidati anche Giovanni Paglia della segreteria nazionale.
Marcello Feroldi