Via libera al progetto di fattibilità tecnico-economica per il recupero dell’immobile di via Cavour 96 a servizio della Torre della Gabbia

MANTOVA La Giunta Palazzi ha approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica dei lavori di recupero dell’immobile di via Cavour 96 a servizio della Torre della Gabbia di proprietà del Comune di Mantova. Il progetto, redatto dallo Studio Architettura Disegno di Michele Ghisi è articolato su due lotti funzionali che prevedono rispettivamente le seguenti lavorazioni. Lotto 1: il rifacimento completo dell’impianto illuminotecnico con sistemi flessibili, implementabili, dotati di apparecchi fissi e orientabili; l’installazione di impiantistica di emergenza e sicurezza, luci di emergenza, impianto di videosorveglianza e la realizzazione dell’impianto elettrico e di trasmissione dati. Il Lotto 2: la realizzazione degli impianti idro-termo sanitari, con realizzazione di servizio igienico per disabili, opere edili e di finitura e gli interventi per l’abbattimento delle barriere architettoniche mediante l’installazione di una piattaforma elevatrice per l’accesso ai disabili. L’importo complessivo d’intervento, per entrambi i lotti, è di 180 mila euro.
“Lo studio di fattibilità approvato – ha detto l’assessore ai Lavori pubblici del Comune di Mantova Nicola Martinelli – arriva a definire i lavori nell’appartamento di via Cavour funzionali all’accesso alla Torre della gabbia. Oltre alle lavorazioni in gran parte di natura impiantistica, particolare attenzione è stata posta ai percorsi di accesso con l’abbattimento delle barriere architettoniche. Viene, inoltre, definita la funzione degli spazi prevedendo sala d’attesa e spazio biglietteria ed ingresso”.