A Castiglione domenica si può fare un “Bagno nella foresta”

CASTIGLIONE  Si intitola “Bagno nella foresta” ed è ambientato nell’area umida di Valle, nel cuore delle colline di Castiglione delle Stiviere: si tratta del nuovo evento della rassegna “Ben-essere in natura”.
Domenica, nella zona boschiva che abbraccia l’area protetta, gli operatori olistici del Macrocosmo condurranno un laboratorio espressivo di ascolto del respiro degli alberi e di art therapy, dalle 16 alle ore 18.30 (ingresso da via Albana).
L’attività si svolgerà in due momenti.
Il primo consisterà nell’ascolto del respiro degli alberi attraverso la guida attenta di Mario Terenziani, operatore olistico esperto di tecniche sciamaniche.
Nella seconda parte dell’incontro, i partecipanti saranno coinvolti in un laboratorio di arte terapia nel bosco, attraverso la tecnica dell’acquerello, con la supervisione di Chiara Facco, arteterapeuta e maestro d’arte.
I materiali artistici saranno forniti dai conduttori dei laboratori. Si consiglia, dati l’ambiente e l’occasione, di arrivare con un abbigliamento comodo e che consenta anche di sporcarsi. Bene avere con sé anche acqua, materassino e un cuscino per sedersi negli spazi verdi.
La partecipazione è gratuita con prenotazione richiesta: il numero cui rivolgersi è 335 343289, mail redazione1@ilmacrocosmo.it.
L’appuntamento è a cura dell’editoriale web Il Macrocosmo.it di Mantova, nell’ambito della rassegna “Ben-essere in natura”, realizzata dal Parco del Mincio con il sostegno di Regione Lombardia, con l’obiettivo di valorizzare i benefici che il contatto con la natura genera negli individui.