Alla Mllenaria torna Rugiati. Show e cabaret con i comici di Zelig e Colorado

GONZAGA utto pronto per la Fiera Millenaria 2019, in programma a Gonzaga da sabato 31 agosto a domenica 8 settembre.  Quest’anno il calendario degli spettacoli si presenta particolarmente ricco: ogni sera uno show diverso, organizzato in collaborazione con Radio Pico, che porterà sul palco della Millenaria tante risate con i comici di Zelig e Colorado, musica per tutti i gusti – dagli omaggi a Queen, Mina e Morricone alla musica per il sociale – racconti e un pizzico di informazione. Tutti gli spettacoli sono gratuiti e iniziano alle 21.30. Anche quest’anno lo chef e conduttore tv Simone Rugiati torna alla Millenaria e ne sposa gli obiettivi, proponendo un nuovissimo show ideato in esclusiva per l’occasione. Martedì 3 settembre vedremo Rugiati in veste di presentatore al centro di una serata tra cucina, musica e dibattito; il tutto con la simpatia e leggerezza che contraddistingue il celebre chef. Rugiati metterà alla prova con le sue ricette alcuni cuochi improvvisati e, nel frattempo, dialogherà con tanti ospiti su buon cibo e alimentazione equilibrata. Ben tre serate sono dedicate alla comicità con protagonisti alcuni dei comici più amati della scena del cabaret italiano. Lunedì 2 settembre Duilio Pizzocchi: nel suo show “Vernice fresca”, il comico bolognese propone i personaggi che hanno fatto ridere il pubblico in programmi come Zelig Off e Circus. Mercoledì 4 ci sono, invece, Gianluca Impastato e Scintilla, che hanno iniziato il loro percorso fondando il gruppo comico I Turbolenti (Colorado) e hanno poi proseguito con brillanti carriere individuali, che li hanno portati anche a partecipare a vari film. Venerdì 6 torna alla Millenaria Antonio Ornano, irresistibile mattatore che con il suo nuovo monologo ci porterà una carrellata “senza filtri” di divertentissimi aneddoti e di quei pensieri comuni che riteniamo a volte inconfessabili.

Musica, ricordi e tanti racconti in compagnia di una “memoria storica” della società e dello spettacolo italiano, il giornalista sportivo e conduttore Marino Bartoletti, che sabato 31 agosto sarà protagonista del one-man show “Ci vediamo al Bar-Toletti”.

Musica per tutti i gusti, poi, con la tribute band ufficiale dei Queen (i Killer Queen) domenica 1 settembre; l’Orchestra Europea Discanto con il suo concerto “Sentieri di Musica”, progetto dedicato ai giovani musicisti patrocinato da Commissione Europea e Ministero dei Beni Culturali (giovedì 5); l’omaggio alla Tigre di Cremona “Anima Mina”, considerata la più grande cantante italiana di tutti i tempi (sabato 7) e il gran finale (domenica 8) con la Banda di Gonzaga che si esibirà in un concerto interamente dedicato ai più bei brani di Ennio Morricone, prima di lasciare spazio al grande spettacolo pirotecnico che chiuderà la Millenaria.