MARMIROLO Si stanno concludendo giusto in questi giorni i lavori sul municipio di Marmirolo. La ditta sta infatti rimuovendo in questi giorni (oggi dovrebbe la rimozione dovrebbe concludersi) il cantiere e le impalcature che imbrigliavano il palazzo municipale ancora dallo scorso novembre. In realtà i lavori non sono durati otto mesi, bensì solamente un paio. Tale dilatarsi dei tempi di esecuzione dell’opera è stato provocato dal sequestro durato dalla fine dello scorso novembre fino a un mese fa circa, che si rese necessario dopo il tragico incidente sul lavoro nel quale perse la vita un operaio modenese.
Circa un mese fa, appunto, è arrivato il dissequestro del cantiere e con esso sono ripartiti i lavori, che in poco più di un mese si sono conclusi.
Come spiega il vicesindaco Massimiliano Boschini, nel corso dell’opera è stato completamente rifatta la copertura del grande edificio comunale e, nel contempo, è stato anche sostituito l’impianto di riscaldamento e raffrescamento. Il tutto in un paio di mesi di lavori.
Lavori a parte, in Comune anche una novità: il recente acquisto di tre nuovi veicoli a disposizione dell’ufficio tecnico e dei servizi sociali. Si tratta di due Fiat Panda e un Fiat Qubo che verranno utilizzati del personale dei due settori comunali. (gb)