Ciak! Tutti al Martelli per far vincere la solidarietà

stadio martelli

MANTOVA – Tutto pronto per “Ciak!… Gira la solidarietà”, l’evento organizzato dall’Associazione Boom che si svolgerà oggi allo stadio Martelli a partire dalle 16.30. Vale la pena esserci. Il ricavato verrà infatti devoluto all’Asst di Mantova. Servirà a potenziare il Servizio Trasfusionale della sede di Asola e Mantova; e il reparto di Ostetricia/Ginecologia.
L’evento, come detto, prenderà il via alle 16.30 con la presentazione di Camilla Rotelli e Fabrizia Santarelli. E partirà all’insegna della grande musica italiana, con la super band di Gianni Dall’Aglio, Ricky Portera, Emiliano Paterlini e Stefano Kappa a tributare due giganti: Lucio Battisti e Lucio Dalla. Si esibirà anche Michele Vinci con un paio di brani dal proprio repertorio. Lo stesso Vinci canterà poi l’inno nazionale che precederà l’inizio della partita. Ovvero il piatto forte della giornata. A sfidarsi in una partita di calcio, con fischio d’inizio fissato per le 17.30, saranno la Nazionale Attori e la squadra Boom Friends & Sportitalia. Nella prima figurano noti attori come Giorgio Pasotti, Stefano Masciarelli, Vittorio Emanuele Propizio ed Edoardo Velo. Nella seconda, spiccano star dei social come Biagio Vitiello, El Italo (che si alterneranno nella cronaca del match), Cr Spera (la controfigura di Cristiano Ronaldo); e vecchie glorie del Mantova Calcio come Felipe Sodinha, Paolo Pupita, Matias Cuffa e Angelo Siniscalchi. In campo anche Enock Balotelli, fratello di Mario ed ex calciatore del Castiglione.
Sarà insomma un pomeriggio di sport e spettacolo, con un obiettivo importante da centrare: raccogliere quanti più fondi per una causa nobile. «Abbiamo deciso di aiutare due reparti significativi dell’Asst di Mantova – spiega la vicepresidente dell’Associazione Boom e promotrice dell’evento Marcella Deantoni – : oltre al Trasfusionale, la scelta è caduta su Ostetricia come inno alla vita. Al fianco dell’Associazione Boom c’è Ail Mantova Odv, il cui referente Stefano Bulgarelli si è così espresso: «Il progetto è complesso, ma sono certo che riusciremo a realizzarlo grazie al sostegno di tutti. Attori e sportivi uniti per fare gol e far vincere la solidarietà».
I biglietti sono in vendita sul circuito on line su vivaticket.com, ma anche nei punti fisici come il Bar Mulina o il Gimme Five di piazza Virgiliana. Sono disponibili anche al Mantova Point. Le persone che presenteranno la tessera dell’Avis o Ail, oppure l’iscrizione alla Minciomarcia, riceveranno un ticket scontato.
Non resta che presentarsi al Martelli e godersi lo spettacolo. Un gesto che farà trascorrere un paio d’ore di leggerezza, con un fine meritorio: il bene della comunità.