Il blues irrompe al Teatro Verdi di Buscoldo

CURTATONE Il Blues è il grande protagonista di una serata che si preannuncia ricca al Teatro Verdi di Buscoldo sabato con inizio ore 21,15 ad ingresso gratuito.
La proposta è del Comune di Curtatone in collaborazione con “Rock & Blues Association”. Nell’occasione si ricorda il grande bluesmen Guido Toffoletti nel ventesimo anniversario della scomparsa.
Il 24 ottobre 1987 fu la Guido Toffoletti’s Blues Society protagonista di un concerto avvenuto proprio a Buscoldo (Tenda allestita dietro il Bar Bertani) che fece “da apripista alla rassegna “MantovaInBlues” quest’anno giunta alla sua trentunesima edizione.
Toffoletti fu uno dei primi musicisti a proporre il Blues in Italia guadagnandosi grande reputazione europea grazie a collaborazioni importanti (Mick Taylor, Alexis Korner, Rolling Stones).
La serata sarà “aperta” dai mantovani Blues Surgery, una delle migliori realtà del panorama locale con i due chitarristi in evidenza, Nacho Grassi e Renato Rosiello, sostenuti dalla voce di Stefano Poli e da una ritmica impeccabile: Antonio Stuani e Maurizio Albertoni. Poi nel ricordo del passato, la “The Blues Society”, con Toffoletti per oltre un decennio, un pezzo di storia del Blues “Made in Italy” nella versione originale con Stefano Zabeo (chitarra, voce), Massimo Fantinelli (basso) e Max Iannantuono (batteria).
La band ripercorre un vasto repertorio con originali e classici rivisti e corretti con alcuni graditi ospiti sul palco. Per una volta il prestigioso teatro buscoldese, conosciuto in tutta Italia per una ricca programmazione di musica classica ed operistica, apre le porte al Blues un genere musicale sempre molto seguito da fans di tutte le generazioni.
Ingresso gratuito, inizio ore 21.15.