Il grande pianista russo Grigory Sokolov venerdì sera a Castiglione

E' considerato uno dei massimi pianisti viventi

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE Venerdì sera Grigory Sokolov, icona pianistica dei nostri giorni, artista dalla personalità unica e irripetibile, sarà in concerto al teatro Sociale di Castiglione delle Stiviere per un appuntamento che gli appassionati di musica sapranno certamente apprezzare.
Tra gli amanti del pianoforte è ampiamente considerato uno dei massimi pianisti viventi.
Artista ammirato per la sua introspezione visionaria, la sua ipnotica spontaneità e la sua devozione senza compromessi alla musica.
La profondità delle sue interpretazioni, che prendono vita durante l’esecuzione dal vivo, ha un’intensità mistica.
Il suo amplissimo repertorio include musiche che vanno dalle trascrizioni della polifonia sacra medievale e dei lavori per tastiera di Byrd, Couperin, Rameau, Froberger a Bach e tutto il repertorio classico e romantico con particolare attenzione a Beethoven, Schubert, Schumann, Chopin, Brahms e alle composizioni di riferimento del XX secolo di Prokofiev, Ravel, Scriabin, Rachmaninov, Schönberg e Stravinskij.
Grigory Sokolov è nato a Leningrado (ora San Pietroburgo) e ha intrapreso gli studi musicali all’età di 5 anni, a 12 anni ha tenuto il suo primo recital pubblico e il suo prodigioso talento è stato riconosciuto nel 1966 quando, a soli sedici anni, è diventato il più giovane musicista di sempre a vincere il Primo Premio al Concorso Internazionale Cajkovskij di Mosca.
Nel corso della sua carriera si è esibito con le più prestigiose orchestre prima di decidere di dedicarsi esclusivamente al recital per pianoforte solo. I biglietti saranno disponibili presso la biglietteria del teatro sociale nei giorni di oggi domani e venerdì dalle ore 17 alle ore 19.
La sera dello spettacolo di biglietti potranno essere acquistati al botteghini del teatro dalle ore 20.30 alle ore 21. Questi i prezzi dei biglietti: platea e palchi 25 euro, loggione 15 euro. Ridotto studenti al di sotto dei 20 anni 20 euro.