Melania Mazzucco tra Asola e Palazzo Te

MANTOVA Si terrà oggi dalle 11 alle 13 presso l’Auditorium dell’Istituto Superiore “Giovanni Falcone” in via Saccole Pignole 3 l’incontro aperto alla cittadinanza e ad ingresso gratuito, con Melania Mazzucco, che si confronterà con i ragazzi del Gruppo di lettura e con gli studenti che hanno realizzato, lo scorso anno, i book trailer “Sei come sei” e “Io sono con te” che verranno presentati per la prima volta all’autrice.
In serata, a Mantova, per dar seguito all’apertura della campagna di tesseramento Filofestival 2020 (dallo scorso dicembre è possibile tesserarsi anche sul sito dell’Associazione) e cominciare il nuovo anno all’insegna di un buon libro la Mazzucco sarà alle 20:30 nella suggestiva cornice della Sala dei Cavalli di Palazzo Te per un incontro organizzato in collaborazione con la Fondazione Palazzo Te e con l’editore Einaudi che segue di poco l’uscita dell’ultimo lavoro della scrittrice romana,
L’archittettrice. In quest’opera, Mazzucco torna al romanzo storico e alle suggestioni di libri che l’hanno resa celebre come La lunga attesa dell’angelo, proiettando il lettore nei fasti dell’architettura italiana del 1600 e attingendo a numerose fonti archivistiche per narrare le vicende di una donna straordinaria nella Roma dei papi. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Nel corso dell’evento, come di consueto, sarà possibile sottoscrivere o rinnovare la propria tessera Filofestival.