Musica e gastronomia a Fontanella Grazioli: il tip tap protagonista al Festival dell’invisibile

FONTANELLA GRAZIOLI Successo di pubblico a Fontanella Grazioli per la serata inaugurale di giovedì che ha dato il via alla“Sagra degli gnocchi”, che durerà fino ad oggi presso il parco giochi dell’area verde in piazza don Cavicchioli.
A dare il benvenuto della serata il vice sindaco Mauro Sciena da parte dell’Amministrazione Comnunale che ha ringraziato la Pro loco, i giovani dell’associazione e tutti i volontari per l’allestimento del teatro per ospitare la kermesse del Festival dell’Invisibile giunto alla sua quarta edizione. Semplice, suggestivo e pieno di fantasia, la rappresentazione ha regalato momenti emozionanti e affascinanti con l’esibizione dell’artista internazionale L’Annina “Le Petit Tap” tip tap con lo spettacolo di “varieté” unendo la danza, alla musica, al circo-teatro. Il Festival, realizzato in collaborazione con l’associazione l’Aquila e il Leone e con la direzione artistica di Amneris Bendoni, è stato ideato non solo per promuovere il territorio, ma anche per sostenere le forme d’arte diverse tra loro, soprattutto per i ragazzi e per le nuove generazioni.
Il festival propone una tappa nei diversi Comuni fondatori quali Casaloldo, Ceresara, Gazoldo degli Ippoliti, Mariana Mantovana, Piubega e Casalromano appunto che quest’anno ha scelto la cornice del Parco della frazione di Fontanella Grazioli. Tale rassegna ogni anno premia un artista, lo scorso anno è stato premiato Remo Di Filippo della Compagnia Di Filippo Marionette.
Ieri sera la sagra è proseguita sempre con gustosi piatti e con la serata danzante animata da Mario Gregorio di Super TV. Questa sera Sabato 13 ci saranno ancora gnocchi con musica, ballo e l’animazione sarà a cura del “Team Arcangelo Dj” in formazione Tour 2019. La serata inizierà con la baby dance per i più piccoli, a seguire il ballo liscio e poi si scateneranno con spettacoli, cumbia, latino-americano, balli di gruppo e boogie- boogie a volontà.