MANTOVA Uscito per la prima volta al cinema nel 1983 e diventato un simbolo della cultura cinematografica italiana degli anni ’80, torna al cinema per un solo giorno il cult di Carlo Vanzina, SAPORE DI MARE: gli spettatori avranno l’opportunità di rivivere le emozioni di questo indimenticabile classico della commedia italiana in una versione completamente restaurata in 4K mercoledì 4 settembre alle 19.45 a Cinecity. Il film aderisce a Cinema Revolution, con ingresso al pubblico a 3,50€.
Con la sua trama avvincente, ambientata durante le vacanze estive sulle splendide coste della Versilia, il film ha conquistato il cuore del pubblico e continua a essere amato da generazioni di spettatori. Il film contribuì al consolidamento della grande popolarità di attori già molto noti, quali Gerry Calà e Virna Lisi, che per l’interpretazione di Adriana fu insignita del David di Donatello e del Nastro d’Argento, e lanciò la carriera di due star del nostro cinema, Christian De Sica e Isabella Ferrari.
In un’estate di metà anni Sessanta, sulle spiagge toscane di Forte dei Marmi, s’incrociano le vite di alcuni adolescenti, arrivati lì per passare le vacanze assieme alle rispettive famiglie. Tra i tanti membri della giovane comitiva spiccano i fratelli milanesi Luca (Jerry Calà) e Felicino Carraro (Christian De Sica), ormai habitué del posto; i partenopei Paolo e Marina, venuti a passare le vacanze in Versilia per la prima volta; il genovese Gianni, il fidanzato della bella Selvaggia (Isabella Ferrari). Sullo sfondo del mare toscano e al ritmo delle più belle canzoni degli anni ‘60 si svolgono i drammi amorosi e le avventure di questo gruppo di ragazzi.
Supplemento prenotazione 1€. Informazioni al 0376.340740 e su www.cineview.it.