Tre giorni di festa in città per Halloween

MANTOVA Tre giorni di iniziative per festeggiare in allegria e con gusto Halloween, ormai diventato tradizione anche italiana e occasione, come in questo caso, di incontro e convivialità. A organizzare l’iniziativa, ieri presentata nella sede municipale cittadina,  è l’Associazione Comunali Mantova, in collaborazione con Comune di Mantova, Regione Lombardia, Provincia di Mantova ed enti privati che la affiancano  nell’insieme delle sue attività, ossia Mantova città di Festival.
Gli incontri che compongono il progetto, oltre a quello per Halloween, sono il concerto gospel di Natale, la rassegna teatrale dedicata al dialetto, il concorso di cucina, il carnevale, che si vorrebbe far diventare di due giorni, e un nuovo evento riferito a 28 feste popolari di 28 differenti Paesi.
Happy Halloween parte la sera del 25 ottobre con la Cena con delitto presso il ristorante la Masseria, dalle 20.30. La serata sarà animata da una compagnia teatrale che metterà in scena un giallo da risolvere, mentre la cucina sarà a tema con la ricorrenza.
Sabato 26 ottobre, dalle 18, con ritrovo  in Corso Umberto I, partirà la zombie walk, una parata con oltre 200 figuranti aperta a gruppi e singoli partecipanti. Dalle 20.30 spettacolo di animazione con la compagnia teatrale Accademia Creativa. Premiazioni sia per il gruppo più numeroso sia per la maschera più originale.
Domenica 27 ottobre in centro storico dalle 9 alle 19 si terrà la tradizionale festa delle Lumere, con mercato contadino e prodotti tipici della stagione, a cura del Consorzio agrituristico Verdi Terre d’Acqua. Sempre domenica avrà inizio alle 15 la caccia al tesoro digitale a cura di Enigma live game. L’iscrizione è gratuita e basta mandare un messaggio al numero 3356068289. Allo stesso recapito telefonico si possono rivolgere i commercianti che vogliano prendere parte all’allestimento a tema delle vetrine.
Tanti eventi, pensati e realizzati fondamentalmente per far incontrare le persone, come sottolineato dal presidente dell’Associazione Comunali Sergio Olivieri e dal vice sindaco Giovanni Buvoli, una occasione per incontrarsi e parlarsi non solo via social.
Per informazioni telefono 3356068289 o 0376 323531, mail info@associazionecomunali.it Ilperf

51 COMMENTI