A Suzzara tre mesi senza assessore: distribuite le deleghe

SUZZARA – Tre mesi dopo le dimissioni di  Riccardo Lomellini, che fino allo scorso 29 agosto ha ricoperto il ruolo di assessore all’urbanistica, la giunta comunale non si è ancora dotata di un sostituto. E, a dirla tutta, non è neanche detto che servirà una figura sostitutiva dell’assessore. Le deleghe infatti sono state divise tra sindaco e altri assessori, che ora si occupano dei temi di cui si occupava Lomellini fino alla fine dello scorso agosto.
Così ora  Tazio Tirelli, oltre che occuparsi di bilancio e finanze, personale, affari generali e opere pubbliche, si occupa anche di urbanistica. Ad  Arianna Mari invece è stata affidata la delega all’ambiente, oltre a sport, patrimonio e reti, attuazione programma di mandato, pari opportunità e rapporti con le frazioni. Ongari, invece, ha tenuto per sé la delega alla viabilità.
Nel frattempo, come spiega proprio Ongari, la maggioranza consiliare è sì alla ricerca di una figura che possa sostituire Lomellini. Ma la ricerca non è così semplice. È infatti necessario trovare una persona che sia disposta a mettersi in gioco e a lavorare per il bene di Suzzara, e che abbia competenze specifiche nei settori che erano di competenza di Lomellini. Bisogna infatti ricordare che l’ex assessore è architetto, oltre che responsabile dell’area tecnica del Comune di San Giorgio Bigarello.
Proprio per questa sua funzione nel Comune alle porte di Mantova, tra l’altro, aveva dovuto dare le dimissioni solo tre mesi dopo le elezioni della scorsa primavera.