Calcio Promozione – Castellana, 2-0 al Bienno e sesto posto in classifica

Bonizzi in volo
Bonizzi in volo

Castel Goffredo Seconda vittoria consecutiva in pochi giorni: la Castellana vola. La squadra di Cobelli mette il turbo e aggancia la sesta posizione.
Primo tempo che regala davvero poche emozioni, ma bastano un paio di fiammate per regalare il vantaggio alla compagine goffredese. Dapprima al 28’, sul taccuino finisce un colpo di testa di Pasetti, su cross di Gyamfi, che non inquadra la porta. Il gol comunque arriva al 41′: corner di Salardi e stacco imperioso di capitan Napolano che di testa sigla l’1-0. Al 60′ squillo del Bienno con un palo di Prandin sugli sviluppi di un corner bresciano. Al 62’ risponde al Buonaiuto con un sinistro respinto dal portiere ospite. Va in gol lo stesso numero 9, di casa al 68′ superando con un pallonetto da distanza siderale l’estremo difensore bresciano Polonioli fuori dai pali: 2-0 e gara virtualmente chiusa.
«Partita dominata – dice il tecnico della Castellana  Alessandro Cobelli – loro nel primo tempo non ci hanno mai creato dei grossi grattacapi. Abbiamo giocato sul sintetico, ci sono stati tanti piazzati e noi siamo riusciti ad avere la meglio. Nella ripresa un eurogol di Buonaiuto ci ha permesso di chiudere l’incontro».
Intanto impazza il mercato: è arrivato tra i goffredesi lìex Pavonese  Jonathan Bravo, un marcantonio di 1.95, di ruolo prima punta. Il classe 1998 sarà a disposizione da domani.

Castellana-Bienno 2-0 (41’ Napolano, 68’ Buonaiuto)